PRODOTTI
In questa pagina potete trovare un elenco dei prodotti da noi trattati
AVVERTENZE GENERALI
USO DELLA CARTA TERMICA
Vi diamo alcuni semplici consigli per quello che riguarda la carta termica e il suo uso.
- La carta termica in rotoli da utilizzare nei misuratori fiscali deve essere del tipo traccia nera e ad alta definizione; la stessa deve inoltre recare a stampa la certificazione di conformità dell’ente INNOVHUB ISSI, la data di scadenza della carta, il marchio d’impresa (sigla) del rotolificio, ed il marchio d’impresa (sigla) della Ditta produttrice della carta.
- Il lato sensibile della carta, che appare più lucido del lato non trattato, deve presentarsi rivolto verso la testina scrivente nel montaggio della carta nel misuratore fiscale.
- Non toccare la superficie della carta con mano umida, sudata, sporca di grassi o prodotti chimici, per evitare impronte e immagini macchiate e indistinte.
- Non piegare violentemente la carta né sfregarla con materiali duri per evitare che il calore dell’attrito possa colorarla.
- Il contatto con acqua, sostanze chimiche ed oleose, fogli ciclostilati, tende a colorare la carta e/o far scomparire l’immagine riprodotta.
- Evitare l’esposizione della carta alla luce.
CONSERVAZIONE DELLA CARTA TERMICA
Vi diamo alcuni semplici consigli per invece la conservazione della carta termica.
- La carta termica, prima e dopo l’utilizzo nel misuratore deve essere conservata al riparo della luce, in luogo fresco ed asciutto (temperatura massima 35°, Umidità Relativa massima: 80%) e lontano dai vapori di ammoniaca.
- È consigliabile conservare gli azzerramenti giornalieri nelle apposite cartelle per archivi fiscali
Secondo il regolamento della Commissione Europea, le carte termiche standard contenenti Bisfenolo A, non potranno più essere introdotti sul mercato dopo il 2 Gennaio 2020.
I prodotti immessi legalmente prima della data sopra indicata, potranno essere utilizzati anche oltre la stessa, fino ad esaurimento scorte.
Le cartiere inizieranno a distribuire carta termica BPA FREE principalmente da 48 g/mq.
ROTOLI CON STAMPA PERSONALIZZATA
Tra i nostri servizi, abbiamo anche quello dei rotoli di carta con stampa personalizzata per le vostre attività. È un servizio che però impone delle condizioni particolari, che vi elencheremo di seguito:
- I rotoli termici possono essere personalizzati o sul fronte o sul retro del rotolo;
- Addebito alla prima fornitura del fotopolimero per il colore (va calibrato secondo esigenza del cliente);
- Il Costo stampa aggiuntivo per un colore è gratuito, oltre 1 colore (fino al massimo di 3) il prezzo viene maggiorato;
- Quantitativo minimo da richiedere.
CATALOGO
Scopri di più sulla pagina dedicata ai prodotti di carta cellulosa della Rotomar S.r.l.

Scopri di più sulla pagina dedicata ai prodotti di carta termica adesiva della Rotomar S.r.l.
PRODOTTI

Premessa, il (o meglio “i”) prodotti con questa nome FSPT1BPA, possono sembrare uguali, ma in realtà sono diversi tra loro come potete notare poi da scheda integrata nel prodotto, di fatto è necessario un chiarimento. FS sta per il prodotto certificato FSC®, RTO è il prodotto in questione che si sta visualizzando e BPA che è carta bpa free (ovvero senza Bisfenolo A).

Scopri di più sulla pagina dedicata ai prodotti non relativi alla carta termica, ma ad altri prodotti della Rotomar S.r.l.

ASSISTENZA
Sei già nostro cliente e necessiti di assistenza per un prodotto che hai comperato, o vuoi sapere riguardo alla spedizione dei prodotti comprati? Scrivici subito nel form accanto, oppure contattaci al seguente indirizzo.
Ordini e Spedizioni: info@rotomarsrl.net

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
MODULO ASSISTENZA
MODULO ASSISTENZA
TELEFONO UFFICIO
EMAIL INFORMAZIONI
ORARI DI UFFICIO
Dalle 8:30 alle 12:30, il pomeriggio dalle 13:30 alle 17:30
TELEFONO UFFICIO
EMAIL INFORMAZIONI
ORARI DI UFFICIO